ASTRATTA

ASTRATTA
ASTRATTA

venerdì 28 novembre 2014

@

ASTRATTA_GOLD _PASSIONE DI CUORE_L’AMORE È UN LUNGO VIAGGIO, LA PASSIONE È IL MODO E IL LUOGO IN CUI VIVERLO. martedì 6 luglio 2010 Sincerità Astratta Se è vero che gli occhi sono il riflesso dell'anima , perché continuano a tradire la gente? gli occhi esprimono tutto, ma non sempre è sincerità... gli occhi sono l'amore , la gioia, il dolore, il desiderio, l'ansia, il rigetto... occhi che non servono ad altro che a vedere la vita ... eppure avevamo fatto un patto di vita guardandoci negli occhi , evidentemente era tutto falso, come tutto il resto e non levarmi il mio pensiero.. ciao! te ne vai via, via, ciao!! ti auguro di poter cancellare tutto e non aver rimorsi, tempo al tempo , non ci sarà più tempo Pubblicato da Patricia Fontaine a 06:09 BLOG._ ASTRATTA_GOLD.COPYRIGHT © 2014.COM.TUTTI I DIRITTI RISERVATI *_* Follia...è amare fino quasi a odiare... è strapparsi il cuore per donarlo all'altro... è farsi del male con le parole... L'amante perfetto è colui che per primo sa amare se stesso... Senza quello non saprai mai amare con vera passione. A Te..cuore del mio cuore.. come Amico, il mio, Le tue mani, la tua bocca, Ti sento ovunque e in ogni modo, la tua voce mi sussurra dentro la mente mi invade l'anima mi fa tremare il cuore, mi manchi,mi manca tutto di te, mi manchi, ho paura anche a respirare, perché mi manchi..mi avevi promesso che mi saresti stato sempre accanto, e..mi manchi..troppo..mi manchi,e..mi manchi.. -DI GIOCONDA BELLI POETESSA NICARAGUENSE L'uomo che mi ami dovrà saper aprir il velo della pelle, scoprire la profondità dei miei occhi e conoscer quello che si annida in me, la rondine trasparente della tenerezza L'uomo che mi ami non vorrà possedermi come una mercanzia, nè esibirmi come un trofeo di caccia, saprà stare al mio fianco con lo stesso amore con il quale io starò al suo. L'amore dell'uomo che mi ami sarà forte come gli alberi di ceibo, protettivo e sicuro come quelli, limpido come una mattina di dicembre. L'uomo che mi ami non dubiterà del mio sorriso nè temerà l'abbondanza dei miei capelli, rispetterà la tristezza, il silenzio e con carezze toccherà il mio ventre come chitarra perchè sgorghi musica ed allegria dal profondo del mio corpo. L'uomo che mi ami potrà trovare in me l'amaca dove riposare il pesante fardello delle sue preoccupazioni l'amica con la quale dividere i suoi segreti più intimi il lago dove nuotare senza paura che l'ancora del compromesso le impedisca di volare quando le sembra di diventare uccello. L'uomo che mi ami farà poesia della sua vita, costruendo ogni giorno con lo sguardo rivolto al futuro. L'uomo che mi ami riconoscerà il mio viso nella trincea ginocchio in terra mi amerà mentre spariamo insieme contro il nemico. L'amore del mio uomo non conoscerà la paura del darsi, nè temerà scoprirsi alla magia dell'innamoramento in una piazza piena di folla. Potrà gridare - ti amo - o mettere striscioni dall'alto delle case proclamando il suo diritto a sentire il più bello e umano dei sentimenti. L'amore del mio uomo non fuggirà dalle cucine, nè dai panni del figlio, sarà come un vento fresco spazzando via tra le nubi del sogno e del passato le debolezze che, per secoli, ci hanno tenuto separati. come esseri di distinta statura. L'amore del mio uomo non vorrà definirmi o etichettarmi mi darà aria, spazio, alimento per crescere ed essere migliore, come una Rivoluzione che faccia di ogni giorno l'inizio di una nuova vittoria... Tu ed io vivremo quest'amore per sempre come l'anima vive il corpo che la ospita. L'Amore che ci unisce ci proietta verso un viaggio senza meta Tra Venti spesso tumultuosi, talvolta tiepidi e profumati e avvolgenti, ma è quando diventano bollenti come fuoco che ci brucia fondendo i nostri corpi unendoci in una sola essenza. _P.F._ Chi ama non respinge. La vita non finisce certo domani. Smetterò di aspettarti, ...e tu arriverai all'improvviso. E tu arriverai quando è buio, quando la tempesta di neve batterà al vetro, quando ricorderai come da tanto non ci riscaldavamo a vicenda. E così forte sarà il desiderio del calore, allora non amato, che non potrai aspettare la fila di tre persone al telefono pubblico. E, come per picca, striscerà il vagone del tram, del metrò, e non so cos'altro.... E la tempesta di neve ricoprirà le strade sulle lontane vie d'accesso al portone... E nella casa regneranno tristezza e silenzio, l'ansimare del contatore e il fruscio delle pagine, quando busserai alle porte, salito di corsa in un fiato. Per questo si può dare tutto, e a tal punto ci credo, che mi è difficile non aspettarti, tutto il giorno senza staccarmi dalla porta. - Veronica Tusnova - CHI SEI Post n°20 pubblicato il 27 Novembre 2014 da astratta5 Tag: amore, astratta, pubblicità Pensi che hai fatto tutto, che sta andando così tutto bene. Ma allora appare qualcuno Che vuole strapparti dalle tue convizioni e buttarti giù fregarti quelle poche cose belle che hai trovato nel passato la causa tutto ciò è di essere sempre solo se stessa Cercando di tutto per riuscirci in qualche modo. Ma non è questo il modo in cui le cose le sento in questo momento. Sentirsi un po persa. I motivi? Quelle parole scortesi che esprimono i tuoi sentimenti verso di me. Oh ... che otterranno ti prometto un giorno le mie risposte. Ma forse allora sarà troppo tardi. perché sai non siamo ancora ad alcune miglia di distanza dalla verità. Non lo dimenticare. Qual è la storia di questo amore Immagino che tu non potrai mai essere un estraneo E posso dire che non sei nemmeno un amico Si potrei aspettare un po, per darti una descrizione, ma non ne sono certa, credo che non possa riescire ad aspettare fino ad allora. Poi, quando si confrontano con i nostri pensieri. Si può pensare che non mi accorgo non sentire un po 'male per quello che fai ti chiedo per piacere di pensare a quello che ho fatto per te, a quello che tu per me. ti prego di ricercare dentro di te nei tuoi ricordi, e di farmi sapere Se ho fatto qualcosa di sbagliato e il mio cuore si mette finalmente in pace. - P.F. by astratta - Il Maestro guarda le cose come esse sono, senza cercare di controllarle. Egli le lascia andare per la loro strada e si siede al centro del cerchio. -dice il saggio Lao Tse- La metafisica mi è sempre sembrata una forma comune di pazzia latente. Se conoscessimo la verità la vedremmo; tutto il resto è sistema e periferia. Ci basta, se riflettiamo, l'incomprensibilità dell'universo; volerlo capire è essere meno che uomini, perché essere uomo è sapere che non si capisce. SONO QUELLA CHE SONO Sono quella che sono Sono fatta così Se ho voglia di ridere Rido come una matta Amo colui che m'ama Non è colpa mia Se non e sempre quello Per cui faccio follie Sono quella che sono Sono fatta così Che volete ancora Che volete da me Son fatta per piacere Non c'e niente da fare Troppo alti i miei tacchi Troppo arcuate le reni Troppo sodi i miei seni Troppo truccati gli occhi E poi Che ve ne importa a voi Sono fatta così Chi mi vuole son qui Che cosa ve ne importa Del mio proprio passato Certo qualcuno ho amato E qualcuno ha amato me Come i giovani che s'amano Sanno semplicemente amare Amare amare... Che vale interrogarmi Sono qui per piacervi E niente può cambiarmi. (Prevert) Amo come l'amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che ti voglio dire è che ti amo?

Nessun commento:

Posta un commento

altra_mente