ASTRATTA

ASTRATTA
ASTRATTA

lunedì 19 luglio 2010

FOR YOU

VORREI

Vorrei un amore semplice
fatto di parole sincere.
Lo vorrei in giorni
dove mi possa scaldare
appena le prime gocce di pioggia
annuncino di lontano
l'arrivo di un temporale.
Un amore grande
quanto il palmo di una mano,
affinché mi sappia contenere
quando sarò alle porte di un dolore.
Un amore che mi accetti così
per quel che sono, e che
non mi voglia cambiare,
perché come tutti gli abiti che indosserò,
quella sarà una parte di me, poco importante.
un amore che sappia sorridere,
e che in volo mi indichi,
di una scelta la giusta direzione.
Un amore che mi sappia aspettare, e che
mi cerchi, quando le ore della sera
non mi vedranno tornare.
Vorrei questo amore fatto di pane,
apparecchiato sulla tavola della vita
per quando avrò fame.
Dove tutti gli invitati a mangiare
sappiano che se anche saremo nella polvere
ci sapremo con onore rialzare.
Un amore che valga questa esistenza,
un amore che sappia rispettare
con fiducia la stima avuta,
affinché nel silenzio
lo si possa ascoltare.
Ma soprattutto voglio un amore
consapevole... perché in fondo
un mattino non è un mattino,
e una notte non è una notte
se uno di noi due mancherà.

Nessun commento:

Posta un commento

altra_mente